Introduzione¶
In questa sezione sono descritti i rilasci fatti di ConciliaWeb.
Release notes¶
Funzionalità versione v3.2¶
Disponibili dal: 28/06/2023
- Video sharing platform: introduzione delle istanze di conciliazione per le controversie con fornitori di video sharing.
- Promemoria udienza: invio mail di promemoria udienza alle parti coinvolte.
- Performance Corecom: nuova sezione per Corecom e Agcom contenente indicatori di performance.
- Annullamento azioni: per le utenze del Corecom e Agcom possibilità di annullare azioni e documenti.
- Convocazione udienza multipla: per le utenze di Corecom e Agcom possibilità di convocare l’udienza simultaneamente su più istanze.
- Segretario master sostituto: possibilità di definire segretari master sostituti.
Funzionalità versione v3.1¶
Disponibili dal: 01/02/2023
- Servizi media audiovisivi: introduzione delle istanze di conciliazione e definizione per le controversie con fornitori di servizi audiovisivi.
Funzionalità versione v3.0¶
Disponibili dal: 16/11/2022
- Veste grafica: nuova veste grafica della piattaforma.
Funzionalità versione v2.4¶
Disponibili dal: 01/04/2022
- Commercialisti ed Esperti Contabili: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
- Associazioni regionali: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
- Enti esponenziali: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
- Matrice di compatibilità ruoli: abilitazione di profili con il medesimo ruolo per più soggetti/segreterie.
Funzionalità versione v2.3¶
Disponibili dal: 25/10/2021
- Eliminazione profilo: nuova funzionalità per l’eliminazione del profilo cliente.
- Accesso con eIDAS: possibilità di registrarsi e accedere con eIDAS.
Funzionalità versione v2.2¶
Disponibili dal: 01/09/2021
- Eliminazione documenti: per l’utente che lo ha caricato, fino ai due giorni successivi alla conclusione del procedimento, sarà possibile rimuovere dal fascicolo documentale un documento caricato.
- Annullamento verbali: per l’utente del Corecom che lo ha redatto, sarà possibile annullare un verbale emesso anche in presenza di firme.
- Conciliazione semplificata: possibilità al Corecom di conclusione del procedimento con mancato accordo quando le parti non si pronunciano entro i tempi previsti.
- Ricerca aziende: per le strutture accreditate sarà possibile, nella sezione di gestione delle utente, ricercare direttamente l’azienda per ragione sociale.
Funzionalità versione v2.1¶
Disponibili dal: 13/05/2021
- Calendario: per i Corecom è stato rimosso il vincolo di numero massimo tavoli paralleli per slot e il massimo di numero tavoli definibili per settimana. Ogni Corecom potrà definire i tavoli senza vincoli. Potrà essere fatta la clonazione dei tavoli della settimana anche in presenza di udienze convocate.
- Dominio di firma Aruba: per le utenze Corecom sarà possibili indicare il dominio di firma del kit di firma Aruba posseduto.
- Creazione profilo cliente: per le utenze professionali sarà possibile creare il profilo cliente successivamente a quello professionale.
- Gestione utenti: per le strutture accreditate sarà possibile gestire le utenze per la modifica dei dati e l’aggiunta delle aziende correlate.
- Matrice di compatibilità ruoli: abilitazione di profili con il medesimo ruolo per più soggetti/segreterie.
- Ricerca procedimenti/provvedimenti: riorganizzazione grafica dei filtri.
- Deleghe e mandati: variazione regole per il conferimento di deleghe e mandati per procedimenti e provvedimenti.
Funzionalità versione v2.0¶
Disponibili dal: 01/03/2021
- Login con CIE e SPID in ottemperanza al decreto semplificazioni: per i clienti la registrazione averrà solo tramite SPID o CIE. Per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.
Registrazione cliente, Accesso cliente, Accesso conciliatore, Accesso operatore, Registrazione mebri struttura accreditata e accesso.
- Gestione soggetti accreditati: le associazioni dei consumatori potranno richiedere all’Autorità l’accreditamento, gli avvocati potranno registrarsi in autonomia.
- Deleghe persona fisica e mandati soggetti accreditati: è possibile delegare una persona fisica per la gestione del procedimento oppure un soggetto accreditato.
Manualistica cliente, Manualistica struttura accreditata.
- Negoziazione diretta: nuove modalità per la negoziazione diretta. Manualistica cliente, manualistica operatore, manualistica struttura accreditata.
- Conciliazione semplificata: nuove modalità per la conciliazione semplificata. Manualistica cliente, manualistica conciliatore, manualistica operatore, manualistica struttura accreditata
- Integrazione CNF: integrazione con il Consiglio Nazionale Forense.
- Visibilità ricorsiva dei fascicoli: Visibilità ricorsiva dei fascicoli procedimentali.
- Annullamento verbali: Richiesta di annullamento verbali solo per i direttori Corecom.
- Elenco Conciliatori: Costruzione elenco dinamico dei conciliatori.
- Trasferimento procedimenti: Trasferimento procedimenti tra Corecom / Agcom.
- Archiviazione delle istanze: Archiviazione delle istanze per rinuncia del cliente.
- Filtri di ricerca: nuovi filtri di ricerca per le strutture accreditate.
- Aggiornamento template: aggiornamento dei template previsti per i verbali e i documenti di lavoro.
- Microsoft Teams: nuovo strumento per lo svolgimento delle udienze in virtual room.
- ConciliaDocs: nuova manualistica
Informativa sul trattamento dei cookies¶
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.
Questo Sito Web utilizza Cookie comunemente detti «tecnici» per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.