ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

2. Accesso e registrazione

2.1. Come accedo a ConciliaWeb ?

Dal 1° febbraio 2021 per la presentazione di nuove istanze sarà possibile accedere alla piattaforma Conciliaweb esclusivamente mediante SPID o Carta d’identità elettronica(CIE). Per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

2.2. Come posso effettuare il reset della password ?

Gli utenti dotati di account SPID o Carta d’identità elettronica(CIE) possono recuperare la password mediante i servizi offerti dal proprio provider. Per il recupero della password associata ad un account locale associato al CODICE FISCALE è possibile utilizzare il link Password dimenticata.

2.3. Non riesco a completare la procedura di inserimento dei dati personali dopo il login, cosa posso fare ?

Per completare la procedura è necessario inserire almeno i campi obbligatori contrassegnati da un asterisco e ottenere la validazione di ogni dato inserito (validazione indicata in verde). Ove il problema persista, l’utente può richiedere supporto tecnico mediante i canali di assistenza.

2.4. Per errore ho selezionato la procedura non telematica. Posso cambiare il tipo di procedura ?

Effettuato l’accesso al portale ConciliaWeb, nella sezione profilo è possibile togliere la spunta a procedura non telematica.

2.5. Posso cambiare l’email o il numero di cellulare indicato in fase di registrazione ?

Effettuato l’accesso al portale ConciliaWeb, nella sezione profilo è possibile cambiare l’email o il numero di cellulare.