ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

6. Inserimento istanza di conciliazione SMA (Modello SMA)

In base ai disservizi selezionati ed ai fornitori di servizi audiovisivi coinvolti l’istanza di conciliazione potrà seguire tre distinti iter:

  • Andare in negoziazione diretta con il fornitore del servizio e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla conciliazione semplificata.
  • Andare in negoziazione diretta con il fornitore del servizio e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla convocazione dell’udienza.
  • Andare direttamente in conciliazione in udienza.

In questa sezione saranno illustrate le azioni possibili in funzione dello stato in cui si trova il procedimento.

L’applicazione mostrerà sull’interfaccia solo i pulsanti delle operazioni permesse nello stato in cui si trova il procedimento.

Il procedimento nel sui iter attraversa vari stadi, ognuno dei quali è identificato da uno stato. Lo stato in cui si trova il procedimento viene visualizzato nella parte in alto, dopodichè vengono mostrate tutte le informazioni inserite in fase di inserimento dell’istanza.

In fondo alla pagina è sempre presente la barra delle azioni nella quale sono presenti i pulsanti per le azioni consentite nello stato in cui si trova il procedimento.

Dalla propria pagina principale è possibile, selezionando la tipologia di utenza, aprire il modulo per la compilazione del formulario di conciliazione.

Nuova conciliazione

Nuova conciliazione

Inserire i dati relativi al reclamo effettuato, verranno così mostrati tutti i campi (obbligatori e non) che l’istante è tenuto a compilare.

Reclami

Reclami

  • Dati relativi ai disservizi: per ogni disservizio dovranno essere associate le relative informazioni:

    • data richiesta attivazione, data riscontro o data risoluzione o periodo di disservizio dove applicabile. Se il disservizio è ancora presente allora selezionare il flag «non risolto».
    • con il tasto «Elimina» si può eliminare uno dei disservizi selezionati.
  • Dati relativi alla controversia:
    • Operatore/ in controparte: selezionare uno o più fornitori di servizi audiovisivi coinvolti nella controversia.
      • Informazioni aggiuntive.
  • Dati relativi alle richieste:

    • Descrizione richiesta: campo testuale, da utilizzare per richieste diverse da quelle relative a pretese economiche.
    • Valore in euro del rimborso, dell’indennizzo e/o storno globale richiesto.
    • Modalità per eventuali rimborsi o indennizzi: obbligatorio se specificato il valore in euro.
    • IBAN: se scelto IBAN come modalità di rimborso.
  • Allegati: l’istante può inserire della documentazione a corredo del formulario. I file da caricare possono essere in formato pdf, jpg, png, mp3 e wav. I file non possono essere di dimensione superiore a 10Mb ciascuno.

  • Firma: compilati tutti i campi l’istanza, dovrà essere firmata tramite la generazione di un codice «OTP» che sarà inviato al proprio indirizzo email o dispositivo mobile se specificato. Per ricevere il codice fare click su «Genera OTP».

Con il tasto «Salva e invia» l’istanza sarà inserita e protocollata. Il sistema invierà una notifica a tutti gli interessati e al cliente stesso di avvenuto inserimento.

Formulario

Formulario