ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

Release notes

Funzionalità versione v2.4

Disponibili dal: 01/04/2022

  • Commercialisti ed Esperti Contabili: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
  • Associazioni regionali: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
  • Enti esponenziali: procedura di accreditamento e gestione della struttura.
  • Matrice di compatibilità ruoli: abilitazione di profili con il medesimo ruolo per più soggetti/segreterie.

Funzionalità versione v2.3

Disponibili dal: 25/10/2021

  • Eliminazione profilo: nuova funzionalità per l’eliminazione del profilo cliente.
  • Accesso con eIDAS: possibilità di registrarsi e accedere con eIDAS.

Funzionalità versione v2.2

Disponibili dal: 01/09/2021

  • Eliminazione documenti: per l’utente che lo ha caricato, fino ai due giorni successivi alla conclusione del procedimento, sarà possibile rimuovere dal fascicolo documentale un documento caricato.
  • Annullamento verbali: per l’utente del Corecom che lo ha redatto, sarà possibile annullare un verbale emesso anche in presenza di firme nei cinque giorni successivi alla stesura.
  • Conciliazione semplificata: possibilità al Corecom di conclusione del procedimento con mancato accordo quando le parti non si pronunciano entro i tempi previsti.
  • Ricerca aziende: per le strutture accreditate sarà possibile, nella sezione di gestione delle utente, ricercare direttamente l’azienda per ragione sociale.

Funzionalità versione v2.1

Disponibili dal: 13/05/2021

  • Calendario: per i Corecom è stato rimosso il vincolo di numero massimo tavoli paralleli per slot e il massimo di numero tavoli definibili per settimana. Ogni Corecom potrà definire i tavoli senza vincoli. Potrà essere fatta la clonazione dei tavoli della settimana anche in presenza di udienze convocate.
  • Dominio di firma Aruba: per le utenze Corecom sarà possibili indicare il dominio di firma del kit di firma Aruba posseduto.
  • Creazione profilo cliente: per le utenze professionali sarà possibile creare il profilo cliente successivamente a quello professionale.
  • Gestione utenti: per le strutture accreditate sarà possibile gestire le utenze per la modifica dei dati e l’aggiunta delle aziende correlate.
  • Matrice di compatibilità ruoli: abilitazione di profili con il medesimo ruolo per più soggetti/segreterie.
  • Ricerca procedimenti/provvedimenti: riorganizzazione grafica dei filtri.
  • Deleghe e mandati: variazione regole per il conferimento di deleghe e mandati per procedimenti e provvedimenti.

Funzionalità versione v2.0

Disponibili dal: 01/03/2021

  • Login con CIE e SPID in ottemperanza al decreto semplificazioni: per i clienti la registrazione averrà solo tramite SPID o CIE. Per i procedimenti in corso, gli utenti potranno continuare a utilizzare come credenziali di accesso CODICE FISCALE e PASSWORD fino alla conclusione delle procedure e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

Registrazione cliente, Accesso cliente, Accesso conciliatore, Accesso operatore, Registrazione mebri struttura accreditata e accesso.

  • Gestione soggetti accreditati: le associazioni dei consumatori potranno richiedere all’Autorità l’accreditamento, gli avvocati potranno registrarsi in autonomia.

Manualistica

  • Deleghe persona fisica e mandati soggetti accreditati: è possibile delegare una persona fisica per la gestione del procedimento oppure un soggetto accreditato.

Manualistica cliente, Manualistica struttura accreditata.

  • Negoziazione diretta: nuove modalità per la negoziazione diretta. Manualistica cliente, manualistica operatore, manualistica struttura accreditata.
  • Conciliazione semplificata: nuove modalità per la conciliazione semplificata. Manualistica cliente, manualistica conciliatore, manualistica operatore, manualistica struttura accreditata
  • Integrazione CNF: integrazione con il Consiglio Nazionale Forense.
  • Visibilità ricorsiva dei fascicoli: Visibilità ricorsiva dei fascicoli procedimentali.
  • Annullamento verbali: Richiesta di annullamento verbali solo per i direttori Corecom.
  • Elenco Conciliatori: Costruzione elenco dinamico dei conciliatori.
  • Trasferimento procedimenti: Trasferimento procedimenti tra Corecom / Agcom.
  • Archiviazione delle istanze: Archiviazione delle istanze per rinuncia del cliente.
  • Filtri di ricerca: nuovi filtri di ricerca per le strutture accreditate.
  • Aggiornamento template: aggiornamento dei template previsti per i verbali e i documenti di lavoro.
  • Microsoft Teams: nuovo strumento per lo svolgimento delle udienze in virtual room.
  • ConciliaDocs: nuova manualistica