ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

2.5. Procedimenti che hai delegato

Un utente registrato può delegare un procedimento tramite ConciliaWeb ad un avvocato accreditato oppure ad un utente registrato(delegato). Viceversa, se il cittadino non è registrato in ConciliaWeb, può rivolgersi ad un’associazione dei consumatori accreditata oppure ad un avvocato accreditato. In questo caso, per ogni procedimento, il soggetto accreditato chiederà la sottoscrizione di un mandato secondo il format prestabilito dall’Autorità.

In questa sezione viene mostrata la lista dei procedimenti che sono stati delegati e la lista di richieste inviate ad altri soggetti.

2.5.1. Delega di un procedimento

Questa funzionalità prevede che l’utente registrato inserisca autonomamente l’istanza. La gestione del relativo processo di delega avviene attraverso l’apposita icona:

Richiesta delega

Richiesta delega per un procedimento

L’utente dovrà inserire il codice fiscale del soggetto a cui intende delagare la gestione dell’istanza e cliccare su SALVA. Il destinatario può accettare la richiesta inserendo il codice OTP ricevuto via SMS o email oppure rifiutare.

Selezione soggetto da delegare

Selezione soggetto da delegare

Dalla lista «Richieste di accettazione delega inviate» è possibile rimuovere la richiesta di delega.

2.5.2. Revoca della delega per un procedimento

Se la proposta di delega non è ancora stata accettata dal soggetto delegato è possibile rimuoverla dalla lista «Richieste di accettazione delega inviate».