ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

3. Istanza di conciliazione (Modello UG)

In questa sezione saranno analizzate le azioni possibili sui singoli procedimenti di conciliazione, in funzione dello stato in cui si trova il procedimento e da chi possono essere fatte.

L’applicazione mostrerà solo i pulsanti delle operazioni permesse tenendo presente lo stato del procedimento e il ruolo di chi sta visulaizzado il procedimento:

  • Guest: può solo visualizzare i dati della conciliazione senza poter compiere alcuna operazione.
  • Responsabile operatore: può compiere tutte le azioni sulle conciliaizoni a lui assegnate.
  • Operatore: può compiere tutte le azioni sulle conciliaizoni della segreteria di appartenenza.

In base ai disservizi selezionati e agli operatori coinvolti l’istanza di conciliazione potrà seguire tre distinti iter:

  • Andare in negoziazione diretta con l’operatore e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla conciliazione semplificata.
  • Andare in negoziazione diretta con l’operatore e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla convocazione dell’udienza.
  • Andare direttamente in cociliazione in udienza.

Entrando nel dettaglio del procedimento è possibile accedere alla barra delle azioni, nella quale sono presenti i pulsanti delle azioni disponibili, al fascicolo documentale e alla negoziazione se prevista.