ConciliaDocs

Documenti pubblici, digitali.

4.3. Relazione istruttoria e bozza del provvedimento o della delibera

Decorsi i termini per il caricamento delle memorie e controdeduzioni, il responsabile del procedimento potrà redigere la relazione istruttoria.

Relazione istruttoria barra azioni

Azioni - Relazione istruttoria

Per procedere alla stesura della relazione istruttoria premere «Genera relazione istruttoria» dalla barra delle azioni e confermare. Una volta confermata il sistema è in attesa della stesura della relazione istruttoria e non è più possibile compiere le azioni consentite nella fase di caricamento memorie e controdeduzioni.

Relazione istruttoria

Relazione istruttoria

E” possibile redigere la relazione istruttoria in più sessioni di lavoro, per salvare quanto fatto premere «Salva e ricalcola».

Per poter salvare è necessario aver compilato i dati relativi ai disservizi, che sono necessari per il calcolo, oppure eliminare i disservizi non necessari attraverso l’apposito bottone. Se il salvataggio di quanto fatto è andato a buon fine verrà mostrato un banner verde con un messaggio di successo, altrimenti verrà mostrato un messaggio in rosso sotto ai campi per cui e necessario inserire un valore per il salvataggio.

Terminata la stesura premere «Genera la relazione istruttoria» e procedere alla firma.

Nel caso in cui l’utente che ha redatto la relazione istruttoria non abbia i permessi per l’emissione del provvedimento o della delibera, verrà generata la sola bozza e dovrà essere chi di dovere a riprendere la relazione istruttoria e confermarla.

4.3.1. Caricamento delibera firmata

Nel caso di provvedimento emesso con delibera, il responsabile o il direttore conclude il procedimento di definizione con il caricamento del pdf della delibera firmato dall’Organo Deliberante.