3. Istanza di conciliazione (Modello UG, SMA e VSP)¶
In questa sezione saranno analizzate le azioni possibili sui singoli procedimenti di conciliazione, in funzione dello stato in cui si trova il procedimento e da chi possono essere fatte.
L’applicazione mostrerà solo i pulsanti delle operazioni permesse tenendo presente lo stato del procedimento e il ruolo di chi sta visualizzando il procedimento:
- Guest: può solo visualizzare i dati della conciliazione senza poter compiere alcuna operazione.
- Responsabile Corecom/Agcom: può compiere tutte le azioni, ad esclusione di quelle riservate al Direttore, sulle conciliazioni a lui assegnate.
- Segretario Corecom/Agcom: può compiere tutte le azioni, ad esclusione di quelle riservate al Direttore, sulle conciliazioni del soggetto di appartenenza.
- Direttore Corecom/Agcom: può compiere tutte le azioni sulle conciliazioni del soggetto di appartenenza.
In base ai disservizi selezionati e agli operatori coinvolti l’istanza di conciliazione potrà seguire tre distinti iter:
- Andare in negoziazione diretta con l’operatore e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla conciliazione semplificata.
- Andare in negoziazione diretta con l’operatore e se non si è raggiunto l’accordo in tale fase passare alla convocazione dell’udienza.
- Andare direttamente in conciliazione in udienza.
Entrando nel dettaglio del procedimento è possibile accedere alla barra delle azioni, nella quale sono presenti i pulsanti delle azioni disponibili, al fascicolo documentale e alla negoziazione se prevista.