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4.2. Udienza

Il responsabile del procedimento, se necessario, potrà convocare un’udienza per il procedimento di definizione.

Udienza procedimento di definizione barra azioni

Azioni - Convocazione udienza per procedimento di definizione

Dalla barra delle azioni premere «Azioni sull’udienza» e poi «Richiesta udienza». Inserire i campi richiesti, premere «Convoca udienza» e confermare.

Per i Corecom l’udienza può essere convocata solo in modalità esterna, mentre per Agcom la convocazione è mediante virtual room.

La convocazione dell’udienza, fuori dalla pianificazione del calendario, può essere fatta anche su più istanze contemporaneamente, selezionandole dalla lista:

Convocazione udienza su più istanze contemporaneamente

Convocazione udienza su più istanze contemporaneamente

Firma per convocazione udienza su più istanze contemporaneamente

Firma per convocazione udienza su più istanze contemporaneamente

Inserire i dati per l’udienza e la firma.

4.2.1. Differimento udienza

Il responsabile del procedimento potrà disporre un differimento dell’udienza fino al giorno prima dell’udienza convocata.

Per fare ciò premere l’azione «Azioni sull’udienza» dalla barra delle azioni e poi «Chiedi differimento udienza».

Qualora una delle parti richieda il differimento dell’udienza la richiesta verrà mostrata sul fascicolo documentale. Tale richiesta potrà essere accettata o rifiutata premendo l’azione «Azioni sull’udienza» dalla barra delle azioni e poi «Gestione udienze».

Gestione richiesta differimento

Gestione richiesta differimento

Da qui è possibile indicare un’altra data e rifiutare la richiesta di differimento, se presente.

4.2.2. Partecipazione all’udienza

Terminata l’udienza le azioni possibili sono:

  • Verbalizza avvenuta conciliazione
  • Verbalizza esito negativo
  • Verbalizza rinvio udienza

4.2.3. Rinvio udienza

Successivamente all’udienza, se necessario, è possibile rinviarla ad altra data.

Rinvio udienza barra azioni

Azioni - Rinvio udienza

Premere su «Verbalizza rinvio udienza», confermare, compilare i campi richiesti, procedere alla firma e premere «Invia». Se viene premuta e confermata l’azione di rinvio, il sistema attende il completamento di tale azione con la generazione del verbale e non consente di effettuare altre operazioni relative all’udienza fino a tale completamento.

4.2.4. Verbalizzazione avvenuta conciliazione

Successivamente all’udienza, se è stato raggiunto l’accordo tra tutte le parti, il responsabile del procedimento può redigere il verbale di accordo.

Avvenuta conciliaizone barra azioni

Azioni - Avvenuta conciliazione

Premere su «Verbalizza avvenuta conciliazione», confermare, compilare i campi richiesti, premere «Avanti», verrà così mostrato il verbale e si potrà variarlo se necessario. Premere «Genera» e confermare.

Il verbale dovrà essere firmato dalle parti e successivamente potrà firmarlo il responsabile del procedimento.

Avvenuta conciliazione

Avvenuta conciliazione

4.2.5. Verbalizzazione esito negativo

Successivamente all’udienza, se non è stato raggiunto l’accordo, il responsabile del procedimento può redigere il verbale di mancato o parziale accordo.

Esito negativo barra azioni

Azioni - Esito negativo

Premere su «Verbalizza esito negativo», confermare, compilare i campi richiesti, premere «Avanti», verrà così mostrato il verbale e si potrà variarlo se necessario. Premere «Genera» e confermare. Il responsabile del procedimento dovrà apporre la firma.

Esito negativo

Esito negativo